Informazioni pastorali
di
Arcipretura di s. Maria Assunta:

Carissimo se avrai bisogno prego di chiamami,
sono reperibile al numero
: 334 9223102
e se non rispondo, richiamo io. Ci puoi contare.
La mail della parrocchia
rapolano@tim.it
don Mario

Carissimi Ospiti, un caloroso benvenuto a tutti Voi che avete scelto di trascorrere in mezzo a noi le vacanze, il tempo dedicato alle cure fisiche, ricaricare “le pile” negli stabilimenti termali e con le passeggiate nelle Crete Senesi godersi della bellezza di questo posto.

A nome della nostra Parrocchia, del Consiglio Pastorale e di tutti rapolanesi vi auguriamo un bene infinito godendo le acque termali e vi invitiamo di lodare e ringraziare il Signore per le opere e i beni che ci ha donato.

Visitate le nostre chiese, alzate lo sguardo e la voce al Cielo e partecipate insieme con noi alla Messa e partecipate alle iniziative pastorali e comunali nel nostro territorio.

Buon riposo e buona vacanza

Le intenzioni delle S. Messe:

Orari delle s. Messe festive:

• Chiesa Parrocchiale: s. Maria Assunta, via Dei Monaci, 11 – Centro Storico
  • sabato alle ore 18.00
  • domenica alle ore 11.00
  • Chiesa di s. Francesco: via Libertà, 6
  • domenica alle ore 9.00
  • Armaiolo: sabato alle ore 16.15 (oppure domenica alle ore 10.00)
  • i giorni feriali dal lunedì al venerdì nella Cappella delle Suore in via U. Foscolo, 24 alle ore 17.30

Lavori al campanile della Pieve – terminati

Dopo lunga storia della Pieve e le sue vicende oggi nel 2019 dopo 11 secoli, la nostra Pieve si fa sentire. La sua voce non è quella delle mass media e delle social media, ma una voce dolce e soave della maestosità del luogo dove uomini di fede hanno costruito un’icona del paese e casa di Dio in mezzo al popolo santo di Dio. Ci hanno donato un luogo di preghiera, cultura e tradizione. In questo storico momento difficile da comprendere, con tutti i cambiamenti mentali e sociali la nostra Pieve chiede il nostro contributo per la ristrutturazione del campanile. Ciascuno può aiutarci con la preghiera e chi ha la possibilità materiale e desidera aiutarci può fare il bonifico bancario sul c/c della Parrocchia. Di sotto riportiamo il numero:

C/C IT 49 E 01030 71980 000000 396214

Parrocchia Santa Maria Assunta

Prego cortesemente scrivere la causale:

contributo per il Campanile di s. Vittore.

Grazie a tutti gli uomini di buona volontà e a tutti che comprendono il valore di questo luogo e per la vostra generosa carità abbiamo cominciato il 23.09.2019 i lavori del restauro del campanile. Ecco la fase prima del lavoro terminata:

Invochiamo su tutti la benedizione del Signore e l’intercessione della nostra Madre. Grazie di cuore.