DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019

DURANTE LA S. MESSA ALLE 11.00
Chiesa Parrocchiale di S. Maria Assunta

Benedizione dei zaini dei fanciulli e ragazzi

Chiediamo al Signore di benedire l’impegno scolastico dei nostri fanciulli, ragazzi e giovani affinché si possano santificare attraverso il compimento del proprio dovere. Lo studio è fatto per dare gloria a Dio con l’intelligenza che Egli ci ha dato, per conoscere, cercare e scoprire. Ciascuno si realizza se mette a frutto i doni che Dio gli ha dato.

A ricordo della Festa dell’inizio dell’anno scolastico, diamo ai ragazzi la preghiera dello studente e un mazzetto di idee. I ragazzi porteranno il santino a casa per coinvolgere anche i genitori, e poi lo metteranno nella tasca più segreta dello zainetto.

Preghiera dello Studente

Signore aiutami a studiare, mantieni sveglia la mia mente fammi fare buon uso del tempo che mi doni ma fammi crescere ogni istante nella Tua grazia e nel Tuo amore, Fa’ che il mio studio sia sempre a disposizione di chi mi è vicino oggi e di chi lo sarà domani, e se mi costa sacrificio sia la tua mano forte a sostenermi, Sussurrami con amore i concetti più difficili e io non me li dimenticherò mai, e quando avrò finito, il mio cuore scoppierà di gioia, nel vederti sul traguardo che mi aspetti a braccia aperte per asciugare il mio sudore. Amen.

A CHE SERVE AVERE LA TESTA E NON USARLA? I LIBRI SARANNO MATTONI. MA EDIFICANO! TI POSSONO RUBARE TUTTO, MA NON QUELLO CHE HAI IMPARATO! CULTURA E CORAGGIO TI TENGONO IN VANTAGGIO! DALLA CULLA ALLA BARA SEMPRE SI IMPARA [Proverbio]

STUDIA, STUDIA PURE, STUDIA ANCORA … LE IDEE NON FANNO INGRASSARE!

Homepage