“La più grande scoperta della mia generazione è che l’uomo può cambiare la propria vita semplicemente cambiando il proprio atteggiamento mentale.”
William James

Uno di questi più belli e desiderabili modi di cambiare atteggiamento mentale è il teatro. Come dice ragazzo intelligente:  “trova quel momento che stimoli la tua fantasia e ricominci ad utilizzare a pieno le tue potenzialità”. Grazie ai genitori e la Maestra Mikela i ragazzi ci hanno fato vedere la bellezza della fantasia e un impegno affascinante della creatività e della gioia. La Parrocchia oggi ha un grande compito e responsabilità di superare i schemi del “cellulare” ed uscire fuori nel campo di fiori e di  far sentire il respiro della novità e della bellezza.

Abbiamo bisogno di vivere insieme e di ricreare di nuovo le relazioni perse grazie alla generazione virtuale al tempo perso nel raccontare quello che non siamo e non abbiamo ed abbiamo bisogno di verità e di normalità.

Rivolgo il mio invito a tutti i miei Carissimi Parrocchiani di superare i stereotipi e di scommettere che vivere insieme e più colorito di vivere da soli.

Il progetto del teatro continua….

Quest’anno come già due anni precedenti desideriamo proporre ai ragazzi ed adulti della nostra comunità parrocchiale il progetto teatrale guidato dalla nostra cara maestra Mikela Rebua.

Ecco la nostra proposta:

Laboratorio di Musical per i ragazzi

• canto: tecnica vocale – coro – solos
  • recitazione: improvvisazione – gioco teatro – testo
  • messa in scena

Il laboratorio di musical è un percorso creativo che permetterà ai ragazzi di relazionarsi con gli altri, di lavorare in gruppo, di lavorare sulla propria voce, sullo spazio scenico, sul personaggio e sulla musica.

Il laboratorio si svolgerà una volta a settimana e la durata della lezione sarà di 1h e ½.

I ragazzi verranno divisi in base alla fascia d’età di appartenenza:

• TEENS  ragazzi/e dagli 11 anni
  • YOUNG   dai 6 ai 10 anni

Alla fine del percorso ci sarà uno spettacolo finale.

Tuttinscena

laboratorio di teatro per adulti

• Improvvisazione
  • Testo
  • Messa in scena

Un processo creativo per uscire da quotidiano, per lasciarsi sorprendere, per elaborare le proprie emozioni con attività che stimolano l’immaginazione.

Gli ambiti principali saranno: la voce, il corpo, il testo e il personaggio.

Incontri serali in orario da stabilire.

ENGLISH

Una serie di incontri rivolti ad adulti principianti  al primo approccio con la lingua inglese con l’obiettivo principale di fornire una conoscenza basilare della lingua.

Sarà suddiviso a cicli mensili dove si porranno degli obiettivi da raggiungere e dei test da superare.

Esempio

1° ciclo (present simple):    esprimere informazioni su se stessi