Informazioni pastorali
di
Arcipretura di s. Maria Assunta:

Carissimi Ospiti, un caloroso benvenuto a tutti Voi che avete scelto di trascorrere in mezzo a noi le vacanze, il tempo dedicato alle cure fisiche, ricaricare “le pile” negli stabilimenti termali e con le passeggiate nelle Crete Senesi godersi della bellezza di questo posto.

A nome della nostra Parrocchia, del Consiglio Pastorale e di tutti rapolanesi vi auguriamo un bene infinito godendo le acque termali e vi invitiamo di lodare e ringraziare il Signore per le opere e i beni che ci ha donato.

Visitate le nostre chiese, alzate lo sguardo e la voce al Cielo e partecipate insieme con noi alla Messa e partecipate alle iniziative pastorali e comunali nel nostro territorio.

Le intenzioni delle S. Messe:

Orari delle s. Messe festive:

• Chiesa Parrocchiale: s. Maria Assunta, via Dei Monaci, 11 – Centro Storico
  • sabato alle ore 18.00
  • domenica alle ore 11.00
  • Chiesa di s. Francesco: via Libertà, 6
  • domenica alle ore 9.00
  • Armaiolo: sabato alle ore 16.15 (oppure domenica alle ore 10.00)
  • i giorni feriali dal lunedì al venerdì nella Cappella delle Suore in via U. Foscolo, 24 alle ore 17.30

Portali d’informazione diocesana

Televisione Diocesana

Raccolta fondi per la Chiesa di Corpus Domini – Fraternità

Dopo lunga storia della Fraternità la nostra chiesa del Centro Storico si fa sentire. La sua voce non è quella delle mass media e delle social media, ma una voce dolce e soave della maestosità del luogo dove uomini di fede hanno costruito un’icona del paese e casa di Dio in mezzo al popolo santo di Dio. Ci hanno donato un luogo di preghiera, cultura e tradizione. In questo storico momento difficile da comprendere, con tutti i cambiamenti mentali e sociali la Fraternità chiede il nostro contributo per la ristrutturazione del tetto e della facciata. Ciascuno può aiutarci con la preghiera e chi ha la possibilità materiale e desidera aiutarci può fare il bonifico bancario sul c/c della Parrocchia. Di sotto riportiamo il numero:

C/C IT 49 E 01030 71980 000000 396214

Parrocchia Santa Maria Assunta

Prego cortesemente scrivere la causale:

contributo per la Fraternità Corpus Domini

Grazie a tutti gli uomini di buona volontà e a tutti che comprendono il valore di questo luogo e per la vostra generosa carità spero di iniziare quanto prima i lavori del restauro di questa icona di Rapolano Terme.

Invochiamo su tutti i benefattori e persone che Dio ama la benedizione del Signore e l’intercessione della nostra Madre. Grazie di cuore.