Informazioni pastorali
Arcipretura di s. Maria Assunta:

Carissimi Ospiti, un caloroso benvenuto da parte mia e dalla comunità parrocchiale di Rapolano a tutti Vo che avete scelto di trascorrere le vacanze in mezzo a noi. Vi auguriamo ogni bene e perché possiate ritrovare la salute fisica, ricaricare “le pile” negli stabilimenti termali e con le passeggiate nelle Crete Senesi godersi della bellezza di Rapolano e d’intorni.

Vi invitiamo di lodare e ringraziare il Signore  visitando la nostra antica Pieve romanica di s. Vittore nella quale da tanti secoli la Nostra Madre della Consolazione distribuisce le grazie del Signore ed invita tutti alla vita del Vangelo.

Ultimamente diverse persone mi hanno confidato le grazie ricevute per intercessione della nostra Madre della Consolazione. Vorrei condividere con voi la gioia che in questi tempi difficili per tutti ma soprattutto per la Chiesa di Gesù abbiamo nella nostra città Madre di Dio che pensa a noi.

Con grande gioia desidero confidare a tutti che con la nostra preghiera alla Madonna possiamo con cuore fiducioso chiedere la Sua intercessione e di sotto pubblichiamo la preghiera da secoli pronunciata dal popolo di Rapolano alla nostra Madre.

Le grazie che riceviamo non sono il nostro merito ma solo la grazia gratuita del Amore di Dio per intercessione di Maria.

Preghiera alla Madonna della Consolazione

Sotto la Tua protezione veniamo a rifugiarci, S. Madre di Dio. Non respingere le preghiere che Ti rivolgiamo nelle nostre necessità, ma liberaci sempre da tutti i pericoli, Vergine gloriosa e benedetta.

Vergine SS., Madre di Immensa tenerezza, intercedi presso il Tuo divin Figlio, nostro Redentore, affinché possiamo liberarci dal peso del peccato, per vivere sempre del suo Spirito.

Vergine SS., modello di chi accoglie la Parola e la mette in pratica, aiutaci, perché possiamo ascoltare la Parola di Dio e viverla.

Vergine SS., e Madre premurosa, intercedi presso il Tuo divin Figlio, perché mandi il suo Spirito in aiuto alla nostra debolezza, affinché perseverando nella fede, cresciamo nell’amore e possiamo camminare insieme fino alla meta della beata speranza.

Santa Maria, soccorri i miseri, aiuta i deboli, conforta gli afflitti, prega per il popolo di Rapolano, intercedi per le nuove vocazioni al sacerdozio ed alla vita consacrata; che tutti Ti onorano e sentano la Tua protezione. Amen.

Che la Madre del Signore di benedica.

Le intenzioni delle S. Messe:

Avviso importante:
Il Santo Padre Francesco ha inviato nella nostra diocesi mons. Andrea Migliavacca come pastore della Chiesa in Arezzo – Cortona – Sansepolcro. Grazie di cuore per il nuovo Pastore. Nota bibliografica.

Orari delle s. Messe festive:
  • Chiesa Parrocchiale: s. Maria Assunta, via Dei Monaci, 11 – Centro Storico
    sabato alle ore 18.00
    domenica alle ore 11.00
  • Chiesa di s. Francesco: via Libertà, 6
    domenica alle ore 9.00
  • Armaiolo: sabato alle ore 16.15 (oppure domenica alle ore 10.00)
  • I giorni feriali dal lunedì al venerdì nella Cappella delle Suore in via U. Foscolo, 24 alle ore 17.30

Crete Senesi