Carissimi Amici,

un grazie a tutti che avete partecipato alle feste decennali della Madonna della Consolazione.

Un grazie all’amministrazione comunale e le forze d’ordine, alle associazioni che hanno risposto con generoso impegno durante le traslazioni della Statua della Madonna: Settembre Rapolanese, Misericordia, Gruppo Valenti, Donatori di Sangue, Centro G. Battagli “La Piana” , ai volontari della parrocchia, i catechisti, ministri straordinari dell’eucarestia e tutti chi ha coordinato e chi ha addobbato le case e le vie della nostra stupenda città.

Grazie di cuore a tutti che lungo le vie della traslazione avete in devoto raccoglimento accolto la Madre di Dio, che visitava nostre famiglie.

Un sentito grazie agli ammalati, che queste sere avete donato alla Madre le vostre sofferenze, dolori e “acciacchi” per aiutare a ciascuno di noi di vivere i momenti di preghiera e di devozione.

Un abbraccio ed alla prossime feste decennali nel 2030!

Ecco il programma della benedizione delle famiglie:
Benedizioni cominciano la mattina alle ore 9.15
e pomeriggio alle ore 14.45
Giovedì 17
Pom.    Via Moro, via Fermi, Strada s. Antonio, Coligiordo, Via Terme s. Giovanni

Venerdì 18
Matt.   Lottizzazione, Montefiori, via s. Sebastiano,

Sabato 19 Pom.    Armaiolo alle 15.00

Settimana dal 21 al 27 Settembre

Lunedì 21
Matt.
  Via Provinciale Sud: dal Piazzone alla via Dante
Pom.   Via Dante, via Parini, via Leopardi

Martedì 22
Matt.   Via Provinciale da via Dante a nuove abitazioni,

Mercoledì 23
Matt.   Via Togliatti fino a via s. Sebastiano

Giovedì 24
Pom.   Via Pascoli, Via Buoninsegni, Belvedere, Pelacane,

Venerdì  25

Matt.    Via Ceccherini, via Alessandrini, via Nenni, via Ungaretti, via e Piazza Neruda

Sabato 26
Matt.    Via Masaccio: nuovi insediamenti abitativi, Zona Due Mari:via Masaccio, via Giotto

Settimana dal 28 Settembre al 4 Ottobre

Lunedì 28
Matt.   Via Provinciale Nord: dal Piazzone al passaggio a livello

Martedì 29
Matt.  Via Provinciale Nord: dal passaggio a livello al distributore
Pom.   Via Veneto: dal bivio di via Prov. Nord

Mercoledì 30
Matt.  Via Provinciale Nord: dal distributore a s. Paterno
Pom.    Via Venezia, via XX Settembre, Via Bologna

Giovedì 1
Pom.
  Via Trieste, via Fiume, via Trento, via Macinaiola

Venerdì 2
Matt.  Via della Repubblica

Sabato 3
Matt.  Via Veneto: nuovi insediamenti abitativi

Settimana dal 5 al  11 Ottobre

Lunedì 5
Matt.    Via della Pace, via della Resistenza via Risorgimento, via Libertà
Pom.    Via della Libertà (chiesa) dai nuovi insediamenti, via Europa, via Milano

Martedì 6
Matt.    Via Mazzini e Piazza Matteotti, Largo Fratelli Cervi,
Forno e Mercato, Piazza e Vicolo del Castellare,

Mercoledì 7
Matt.
    Via Roma, Sobborgo Garibaldi, La Piana, Virtuosi

Giovedì 8
Pom.    Via dei Goti, Via dei Monaci

Raccolta per la Pieve di S. Vittore

La presenza della Pieve è la testimonianza delle radici cristiane nel nostro paese.
Costruita dalle mani dei nostri antenati e restaurata circa 30 anni fa
con il contributo del paese e della Fondazione MPS splende come figura insostituibile di Rapolano.
In questo momento storico abbiamo ristrutturato il suo campanile con il finanziamento al 60% del 8×100 della CEI.
Dal 6.09.2020 possiamo di nuovo sentire il suono delle campane che dolcemente e maestoso ci invitano
a partecipare all’incontro con la Nostra Madre della Consolazione e il Suo Figlio, Gesù.
Possiamo fermarsi all’ombra di questo campanile e nel silenzio ascoltare il racconto di fede
degli uomini, che l’hanno costruita come casa di Dio, riconoscendosi una parte del popolo santo di Dio.
Questi uomini e donne ci hanno donato e noi abbiamo ereditato un’icona del paese
e un luogo di preghiera,di tradizione cristiana e di cultura.
Pertanto chiedo il vostro contributo per aiutare a portare a termine il pagamento
per la ristrutturazione del campanile.

Confidando nel Signore e nella materna intercessione della Madre della Consolazione,
ringrazio per la Vostra generosità per le spese per il campanile della Pieve.