Carissimi, desidero informarvi dello sviluppo riguardante il progetto Millenario della Pieve che fra 2 anni vorremmo celebrare insieme ringraziando il Signore e la Sua Madre della Consolazione per il dono della fede e per la Sua presenza in mezzo a Rapolano Terme. Come sapete abbiamo insieme a Raffaelle e Eleonora realizzato una piccola produzione mettendo insieme in un racconto le immagini che mostrano la bellezza della Pieve. Grazie al filmato che potevate acquistare con offerta libera abbiamo raccolto per l’impianto d’illuminazione 1004.00E e poi dal Centro G. Battagli “La Piana” abbiamo ricevuto 1000.00 E di contributo e lo stesso dovrebbe arrivare anche dal nostro Comune. In totale abbiamo raccolto di 3004.00 E, e le chiavette USB sono state offerte dal Gruppo Volenti.

In particolare desidero ringraziare Lo Studio Giacinti. Grazie a Luca abbiamo trovato un prodotto di luce adeguati per la Pieve e grazie alla suo impegno personale anche il preventivo per le luci idoneo. Un ringraziamento speciale ancora a Luca per la direzione dei lavori e progettazione tecnica dell’impianto. La spesa per nuova l’illuminazione della Pieve è di € 7.294,09. I nuovi proiettori di luce sono fatte in alluminio verniciato a polveri previo trattamento di protezione di fondo. Completamente orientabili sugli assi verticale ed orizzontale per consentire la massima flessibilità di puntamento. Riflettore inoltre è con deposito di alluminio sottovuoto. Possiede la possibilità di essere orientato su due assi differenti, grazie alla doppia rotazione distinte del corpo e della testa illuminando cosi sia la parete sia il soffitto. Avremmo nella nostra Pieve uno spettacolo di luce che aiuterà a tutti noi a pregare e appezzare di più la bellezza della Casa di Dio.  

Di sotto vi troverete il preventivo dalla ditta:

Come vedete mancano ancora un po’ di soldi. Chi di voi desidererebbe acquistare la chiavetta USB con il filmato sulla Pieve può venire dopo la s. Messa in sacrestia ed aiutare così a completare la somma mancante.

Desidero anche presentare a tutti voi il dono della Sig.ra Donatella di Armaiolo che è una nuova tovaglia per l’altare della celebrazione che verrà rinnovata durante il mese di maggio per le celebrazioni in onore alla Nostra Madre della Consolazione. Grazie di Cuore.

Grazie di cuore per la benedizione delle famiglie e la vostra accoglienza. Che il Signore vi renda il merito.