Carissimi, all’inizio di Quaresima ho chiesto in Chiesa di vivere questo tempo di penitenza con spirito di generosità. Oggi quando siamo alle porte della Settimana Santa, desidero dirvi grazie per ogni bene che abbiamo potuto fare nel Nome del Signore aiutando le famiglie in difficoltà e bisognose. Un caloroso grazie a tutti e in particolare ai Genitori e Bambini delle Elementari, alla Misericordia, Centro “La Piana”, La Dispensa, Forno Paperini e tutti che vi siete mostrati i “Cirenei” del XXI secolo pronti a portare per un po’ la pesante croce della crisi economica di alcuni dei nostri fratelli e sorelle. La raccolta alimentare continua ancora presso la Parrocchia. Durante la Festa delle Palme in chiesa di s. Francesco verranno distribuite le confezioni pasquali preparate dalle ragazze della Cresima e del Centro “La Piana” e le offerte raccolte saranno destinate per quelli che ne hanno bisogno. Grazie ancora.

Don Mario

Triduo Pasquale

Giovedì Santo 1.04

18.00 Chiesa Parrocchiale: Messa Cena del Signore
19.00 – 20.00 Chiesa Parrocchiale: Adorazione Eucaristica, confessioni

Venerdì santo 2.04

09.00 Chiesa Parrocchiale: Recita Lodi Mattutine, confessioni
15.00 Chiesa Parrocchiale: Coroncina della Divina Misericordia
18.00 Chiesa Parrocchiale: Celebrazione della Passione del Signore

20.00 Chiesa Parrocchiale: Via Crucis

Le norme di sicurezza anticovid non ci permettono in questa Settimana Santa di organizzare la tradizionale processione di Gesù Morto. Al posto di essa in Chiesa Parrocchiale celebreremo la via crucis.

Sabato Santo 3.04

09.00 Chiesa Parrocchiale: Liturgia delle Ore e confessioni
9.30-12.00  Chiesa Parrocchiale: Confessioni e la bened. delle uova
16.00-17.00 Chiesa di s. Francesco: Confessioni e la bened. delle uova

Ogni ora piena la benedizione delle uova dalle 9.00 alle 12.30 in Chiesa Parrocchiale e dalle 16.00 alle 17.00 in Chiesa di s. Francesco. Chi non potrà venire sabato, le uova saranno benedette anche dopo le messe del giorno di Pasqua.

Durante tutto il Triduo Pasquale nessuno manchi a fare una visita a Gesù Sofferente. La chiesa parrocchiale rimane aperta per una personale preghiera. Chiesa verrà sanificata secondo l’ordine delle regole sanitarie.

Domenica di risurrezione 4.04

Dopo tutte le s. messe: la benedizione delle uova

18.00 Chiesa Parrocchiale: Solenne Veglia pasquale
09.00 Chiesa di s. Francesco: S. Messa
10.00 Chiesa di s. Francesco: s. Messa per i ragazzi
10.00 Armaiolo: S. Messa
11.00 Chiesa Parrocchiale: Solenne Celebrazione di Pasqua

Lunedì di Pasqua
10.30 Chiesa Parrocchiale: s. Messa

Buona Settimana Santa a tutti.

Una piccola riflessione