Carissimi,

spero che state bene e in qualche modo sopportate le difficoltà di questo tempo dell’epidemia. Diciamoci tutti: forza e coraggio un giorno (speriamo quanto prima) passerà. Sfogliando le pagine web ho trovato questa idea che a mio avviso è estremamente  interessante e che desidero condividere con voi:

  1. Esercizi spirituali (clicca qui per il manuale) e qui per accedere al canale YouTube è una proposta di vivere insieme questo tempo di Quaresima in prossimità della Domenica delle Palme, Settimana Santa e Pasqua della Resurrezione. Il tempo che abbiamo a disposizione per alcuni non avanza proprio ed altri hanno anche troppo. Ecco, non vorrei aggiungermi con l’ennesimo consiglio non richiesto, però se vi interessa io ho deciso di seguire questi esercizi spirituali. La meditazione si troverà dopo le ore 13.30 di ogni giorno dal 29.03 fino al venerdì 6.04. Saranno 6 appuntamenti. Io ci provo perché ogni volta che ho ascoltato don Alessio Geretti sono rimasto arricchito, direi ribaltato da tanta ricchezza.
  2. Tre pensieri:

    a. grazie a tutti i medici e gli infermieri che in nome di Cristo stanno dando la vita in questo momento nei ospedali e case di cura. Non dimentichiamoci di pregare per loro, per i malati, per i familiari.
    b. un forte invito alla preghiera di collegare la nostra Parrocchia di Rapolano Terme alla preghiera del rosario di tutta Italia e del mondo intero: http://www.recode.digital/corona-anti-virus/
    Siamo a quasi 16 mila rosari pregati, cerchiamo di far sì che in ogni momento del giorno e della notte ci sia qualcuno che prega. Entrate per favore nel sito e iscriveteci all’ora scelta da voi per recitare nelle famiglie e pregare insieme la Madre di Dio perché allontani da noi l’epidemia.
    c. Non dimentichiamoci dei nostri anziani e sopratutto dei nostri vicini. Aiutiamo loro con la spesa e stiamo vicino con il nostro affetto.
    Per chi non ha potuto partecipare alla preghiera con il Papa Francesco (clicca qui).
    Prego di condividere questa pagina web con i vostri amici e i vostri gruppi.
    Buona domenica e buon incontro con Gesù.