PREGHIERE ALLA MADONNA DELLA CONSOLAZIONE

SOTTO LA TUA PROTEZIONE veniamo a rifugiarci, S. Madre di Dio. Non respingere le preghiere che Ti rivolgiamo nelle nostre necessità, ma liberaci sempre da tutti i pericoli, Vergine gloriosa e benedetta.

Vergine SS., Madre di Immensa tenerezza, intercedi presso il Tuo divin Figlio, nostro Redentore, affinché possiamo liberarci dal peso del peccato, per vivere sempre del suo Spirito.

Vergine SS., modello di chi accoglie la Parola e la mette in pratica, aiutaci, perché possiamo ascoltare la Parola di Dio e viverla.

Vergine SS., e Madre premurosa, intercedi presso il Tuo divin Figlio, perché mandi il suo Spirito in aiuto alla nostra debolezza, affinché perseverando nella fede, cresciamo nell’amore e possiamo camminare insieme fino alla meta della beata speranza.

Santa Maria, soccorri i miseri, aiuta i deboli, conforta gli afflitti, prega per il Tuo popolo di Rapolano, intercedi per le nuove vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata; che tutti Ti onorano e sentano la Tua protezione. Amen.

CI RIVOLGIAMO A TE, o Vergine della Consolazione, muro inespugnabile e fortezza in cui si è salvi.

Disperdi i consigli del male, cambia in gioia il dolore del tuo popolo, fa sentire la Tua voce al mondo, fortifica chi ti è devoto, supplica il dono della pace sulla terra.

Accompagna con la Tua potente intercessione la nostra parrocchia di Rapolano, che Ti invoca come protettrice.

Tu sei, o Madre di Dio, la porta della nostra speranza.

Ti proclamiamo Beata, noi, genti di tutte le generazioni, o Vergine Consolata; in Te, Colui che supera ogni cosa, Cristo nostro Dio si è degnato di abitare.

Beati siamo noi, che abbiamo Te come nostra difesa, perché Tu intercedi notte e giorno per noi.

“Salve, o Piena di Grazia, il Signore è con Te”

PREGHIERA PER LA FAMIGLIA

Santa Maria, vergine sposa di Giuseppe, Madre Amatissima del Figlio dl Dio, veglia sulla famiglia, perché sia Chiesa domestica dove risuoni la parola, si levi la preghiera, fiorisca la misericordia. Veglia sulla famiglia, Vergine di Nazareth, perché sia comunità di pace, esemplare nell’impegno civile, aperta ai valori dell’amicizia e della condivisione, solidale con chi lotta per la verità e soffre per la giustizia.

Veglia sulla famiglia Madre di Gesù, perché sia santuario di amore puro e fecondo, dove la vita è accolta e difesa; scuola di formazione ai valori del servizio e della libertà; dimora serena dove l’innocenza dei piccoli è rispettata e onorata la dignità degli anziani.

Veglia sulla famiglia, Madre di misericordia, quando la fatica quotidiana ne spegne lo slancio o ne offusca la bellezza; quando manca il lavoro e minaccioso si affaccia il bisogno; quando la malattia colpisce i suoi membri o la morte semina lutto; quando si incrinano i rapporti familiari e l’indifferenza e la solitudine subentrano alla comunione e al dono di sé.

Vigila, intercedi, proteggi, perché rifiorisca l’amore, si rinsaldi l’unione. Amen.

Padre nostro…. Ave Maria…. Gloria al Padre… Angelo di Dio…L’eterno riposo…