Parole profetiche dell’arcivescovo Sheen sul messaggio di Fatima

Papa Francesco il 25 marzo 2022 consacrerà la Russia al Cuore Immacolato di Maria. Ritorna così il grido di Nostra Signora di Fatima, che ha chiesto che si facesse un atto del genere, assicurando che avrebbe portato la pace. L’incarico fermerà la guerra all’Ucraina? Il vescovo americano – l’arcivescovo Fulton Sheen nel suo libro “Il comunismo e la coscienza dell’Occidente” spiega le parole scioccanti di s. Maria pronunciate nella città portoghese e chiede azioni concrete per portare la pace.

La profezia di Fatima si sta adempiendo?

Il 13 maggio 1917, nella parrocchia di Fatima, in Portogallo, tre bambini – Giacinta, Francisco e Lucia – stavano pascolando le pecore quando le campane del campanile della chiesa parrocchiale suonarono l’Angelus. I pastorelli si inginocchiarono e, come era loro consuetudine, recitarono insieme il rosario. Quando ebbero finito, decisero di costruire una “casetta” dove potersi riparare nei giorni di tempesta. I piccoli architetti, però, furono interrotti da un lampo accecante. Alzarono gli occhi al cielo con ansia. Nemmeno una nuvola oscurava il bagliore del sole di mezzogiorno. I bambini spaventati si precipitarono a correre, ma appena due passi davanti a loro, tra le foglie di una quercia sempreverde, videro una “bella signora”, dalla quale splendeva una luce più luminosa del sole. Facendo un gesto di materna gentilezza, la bella signora disse: “Non temere, non ti farò del male”. Le sue mani erano giunte come in preghiera all’altezza del seno. Alla sua destra c’era un rosario di perle lucenti con una croce d’argento. Il suo viso era così indicibilmente bello da brillare luminoso come il sole, ma c’era un’espressione di una debole tristezza.

Fu Lucia a parlare per prima:

– Di dove sei?

“Io vengo dal cielo”, rispose la bella signora.

– Dal cielo! Perché sei qui? chiese Lucia.

“Sono venuto a chiederti di venire qui per i prossimi sei mesi, il tredicesimo giorno, alla stessa ora.” Poi ti dirò chi sono e cosa voglio […].

Riferendosi alla guerra annunciata, Lucia ha detto: “Sarà terribile, terribile”. Le punizioni di Dio sono sempre condizionate e possono essere annullate attraverso il pentimento. Si noti che la Madonna ha detto che si poteva evitare la seconda guerra mondiale perché ha aggiunto:

Per evitare che ciò accada, verrò a chiedere la consacrazione della Russia al mio Cuore Immacolato e la gratificante Santa Comunione il primo sabato. Se i miei desideri saranno esauditi, la Russia si convertirà e ci sarà la pace, altrimenti si espanderà la propaganda atea i suoi insegnamenti errati in tutto il mondo, provocando guerre e persecuzioni alla Chiesa, i buoni saranno tormentati e il Santo Padre dovrà soffrire molto. Diverse nazioni moriranno.

Tuttavia, il messaggio si conclude con parole di speranza e di gioia:

– Alla fine, però, il mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre mi consacrerà la Russia, che si convertirà e per qualche tempo ci sarà la pace nel mondo.

È appena passato questo tempo di pace annunciata?

Categorie: Quo vadis?